mercoledì 6 luglio 2016

ABRUZZO. QUANDO LA CULTURA LETTERARIA INCONTRA LA CULTURA DELL’ACCOGLIENZA

L’agriturismo La Capezzagna di Ripa Teatina ospiterà gli autori e lettori delle edizioni Solfanelli e Tabula Fati.
La struttura della rete abruzzese di Slow Tourism sarà la location di un evento nazionale in cui l’editore abruzzese Marco Solfanelli ha chiamato a raccolta i suoi autori per gli Stati Generali, che raggiungeranno la nostra Regione da tutta Italia.
Una due giorni di incontri, il 9 e 10 luglio 2016, aperta ad autori, amici, parenti e lettori delle edizioni Solfanelli e Tabula Fati, allo scopo di mettere insieme le esperienze e scambiare idee sull’arte letteraria, le tecniche di scrittura e di orazione.
Durante la mattina sia di sabato che di domenica, infatti, saranno tenuti tre mini corsi sulla “Sinossi” tenuto da Silvia Ganzitti, su “L’arte di scrivere” spiegata da Enrico Rulli e sul “Public Speaking” con il workshop di Claudio Tarani, allo scopo di implementare le competenze artistiche.
Dalle colline teatine, la professionalità nella ricezione e la vocazione di azienda turistica sostenibile dell’agriturismo La Capezzagna, si mette a disposizione dei partecipanti provenienti da tutta Italia per la convention di Solfanelli e per dare un giusto sostegno in termini di tranquillità, convivialità e buon gusto nel cibo alla perfetta riuscita dell’evento. La struttura accreditata Slow Tourism dispone di ampi spazi per la lettura, come la sala comune, o vicino al camino della sala ristorazione dove i piatti della tradizione la faranno da padrone, oppure, perché no, tra i filari di merlot a contatto stretto con la natura.
E perché no, un motivo per tanti per conoscere una parte del meraviglioso Abruzzo.
La riflessione e la cultura letteraria incontrano la cultura dell’accoglienza e dell’ecosostenibilità in una struttura Slow Tourism Abruzzo: il giusto connubio di esperienze.

Nessun commento:

Posta un commento