mercoledì 20 luglio 2016

GLI STATI GENERALI DELLA CASA EDITRICE TABULA FATI

Gli Stati Generali


Sabato 9 e Domenica 10 luglio 2016, si è svolta la convention degli "Stati Generali" delle Case Editrici "Solfanelli Editore" e "Tabula Fati" di Marco Solfanelli che ha riunito tutti gli autori presso l'Agriturismo "La Capezzagna" di Ripa Teatina (Ch). Ha fatto gli onori, il padrone di casa, Mauro Lovato.
L'Editore Marco Solfanelli

La casa editrice si occupa di letteratura in generale,  fantastico, soprattutto thriller, mainstream e letteratura per ragazzi, nonché saggistica e riedizione di classici.

In queste si innestano diverse collane: romanzi, racconti,  giallistica,  saggistica, letteratura per l'infanzia a 360° gradi e tanto altro.

Durante l'incontro ci sono stati diversi interventi di professionisti del settore dell'editoria.
In particolare, tra le tante argomentazioni, particolarmente attuale la "lezione" sulla comunicazione al tempo dei social media, tenuta da David Ferrante, autore Tabula Fati, tematica su cui vale la pena sicuramente fare degli approfondimenti.

Un modo sicuramente per conoscere tanti letterati e poeti.

La Capezzagna


https://censorinoteatino2013.blogspot.it/2016/07/gli-stati-generali-della-casa-editrice.html

mercoledì 6 luglio 2016

ABRUZZO. QUANDO LA CULTURA LETTERARIA INCONTRA LA CULTURA DELL’ACCOGLIENZA

L’agriturismo La Capezzagna di Ripa Teatina ospiterà gli autori e lettori delle edizioni Solfanelli e Tabula Fati.
La struttura della rete abruzzese di Slow Tourism sarà la location di un evento nazionale in cui l’editore abruzzese Marco Solfanelli ha chiamato a raccolta i suoi autori per gli Stati Generali, che raggiungeranno la nostra Regione da tutta Italia.
Una due giorni di incontri, il 9 e 10 luglio 2016, aperta ad autori, amici, parenti e lettori delle edizioni Solfanelli e Tabula Fati, allo scopo di mettere insieme le esperienze e scambiare idee sull’arte letteraria, le tecniche di scrittura e di orazione.
Durante la mattina sia di sabato che di domenica, infatti, saranno tenuti tre mini corsi sulla “Sinossi” tenuto da Silvia Ganzitti, su “L’arte di scrivere” spiegata da Enrico Rulli e sul “Public Speaking” con il workshop di Claudio Tarani, allo scopo di implementare le competenze artistiche.
Dalle colline teatine, la professionalità nella ricezione e la vocazione di azienda turistica sostenibile dell’agriturismo La Capezzagna, si mette a disposizione dei partecipanti provenienti da tutta Italia per la convention di Solfanelli e per dare un giusto sostegno in termini di tranquillità, convivialità e buon gusto nel cibo alla perfetta riuscita dell’evento. La struttura accreditata Slow Tourism dispone di ampi spazi per la lettura, come la sala comune, o vicino al camino della sala ristorazione dove i piatti della tradizione la faranno da padrone, oppure, perché no, tra i filari di merlot a contatto stretto con la natura.
E perché no, un motivo per tanti per conoscere una parte del meraviglioso Abruzzo.
La riflessione e la cultura letteraria incontrano la cultura dell’accoglienza e dell’ecosostenibilità in una struttura Slow Tourism Abruzzo: il giusto connubio di esperienze.